La chirurgia estetica può aiutare a ritrovare sicurezza nel proprio sorriso, volumizzando ed aumentando le labbra con procedure sicure effettuate da personale esperto.
L’aumento delle labbra si effettua tramite infiltrazione con materiali riassorbibili.La sostanza più usata è l’acido ialuronico.In alternativa si può utilizzare il grasso autologo(lipofilling)
Acido Ialuronico. Dopo l’applicazione di crema anestetica si procede all’infiltrazione nelle labbra con un ago molto sottile o con ago-cannula.
E’ possibile effettuare una seconda seduta a distanza di 2-3 settimane.
Immediatamente dopo l’impianto si puo’ avere qualche ecchimosi e un lieve gonfiore che in genere si risolvono in circa 24-48 ore.
Il suo riassorbimento avviene in media in 4-6 mesi.
Lipofilling: E’ un piccolo intervento chirurgico che si esegue in anestesia locale.
Consiste nell’iniettare nelle labbra il proprio grasso che viene prelevato mediante una sottile cannula da un altra zona del corpo e successivamente centrifugato.
Immediatamente dopo il trattamento si verifica gonfiore e arrossamento che scompaiono dopo 2-3-giorni.
Si ha un certo riassorbimento del grasso iniettato in 4-5 mesi.
Anche se all’apparenza sembrino interventi semplici è importante affidarsi sempre a medici specializzati che operano in un ambiente adeguato utilizzando materiali di ottimo livello , per minimizzare i rischi ed assicurarsi i migliori risultati.